Per informazioni

Contattate l'asilo ai seguenti recapiti:
 
  • Tel:  02.9096.5409  
  • Cell: 334.8510228
  • E-mail: nidoverdesrl@aruba.it 

Rapporto Nido-Famiglia

Sappiamo che è molto importante la comunicazione con la famiglia perché, sia voi che i vostri figli, possiate vivere con serenità il nido, come un vostro spazio. Particolare attenzione è posta, quindi, ad instaurare una comunicazione chiara e aperta. A questo scopo, durante l'anno, sono previsti momenti di incontro e condivisione sulla crescita del bambino.
 Inoltre, periodicamente teniamo laboratori mamma-bambino e papà-bambino per accompagnare i genitori alla scoperta del gioco con i propri figli.
 I nostri consulenti sono a disposizione dei genitori per un supporto privato, un confronto sul percorso del bambino, sui consigli per una serena crescita anche a casa e come sostegno attorno alla famiglia.
Teniamo corsi per l’educazione alla genitorialità e per il supporto all’attività con il bimbo anche a casa.
La parola d'ordine del nostro nido è  FLESSIBILITÀ !!!
Sono previste differenti fasce orarie, per venire incontro alle esigenze di ogni famiglia. 
Si può frequentare
solo la mattina (7.30-11.30 o 8.30-13.30)
solo il pomeriggio (11.30-16.30 o 13.30-18.30 o 15.00-18.30) 
la giornata intera (7.30-16.00 o 9.00-16.30/18.30).
Inoltre, c’è la possibilità di frequentare il NidoVerde  solo tre mattine alla settimana per i laboratori didattici in preparazione all’inserimento alla scuola materna.
Altra possibilità sono i pacchetti prepagati per 20 ore di baby-parking, a disposizione di coloro che hanno impegni discontinui e devono lasciare in custodia i bimbi in modo occasionale per sole due/tre ore.
Anche le modalità di inserimento sono personalizzate, con un ingresso graduale nel nuovo ambiente, nel rispetto dei tempi di ogni singolo bambino, cercando di facilitare il più possibile il momento della separazione e quello del ricongiungimento. Inoltre, con i più piccoli si tiene conto delle diverse esigenze e abitudini, per esempio rispetto al sonno (anche alla mattina) e agli orari del pasto.
Inserisci qui il tuo messaggio
Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.